Azienda

Le radici di un futuro già condiviso nei principi etici e nei modelli operativi.

Formedica nasce nel 2002 dall’idea di trasferire e di utilizzare l’esperienza dei soci, sviluppata in ambito medico scientifico e comunicazionale, coniugando queste conoscenze per realizzare una società dedicata esclusivamente all’Educazione Continua in Medicina (ECM).
Lo specifico approfondimento nell’area formazione si è qualificato attraverso un percorso di esperienze, studi e di partnership con aziende, enti di ricerca, case farmaceutiche, società scientifiche ed università.
Formedica ha realizzato migliaia di eventi formativi, erogando decine di migliaia di crediti, validati oltre che dall’apposita Commissione ECM anche dal proprio qualificato board scientifico e da idonea certificazione di qualità.
 

L'esperienza, il confronto e l'approfondimento: un percorso di sviluppo

Formedica è una società dedicata alla formazione ed all’aggiornamento nell’ambito sanitario e più precisamente in quello della medicina sia specialistica che di base.
Si sviluppa attraverso gruppi di lavoro, che hanno operato per anni rispettivamente nei settori della medicina, del management e della comunicazione, sia in ambito pubblico che privato.
Il vissuto esperienziale passa attraverso un percorso caratterizzato da continui confronti con le diverse realtà nazionali ed internazionali in ambito medico scientifico, in quello psico-pedagogico ed andragogico, con particolare approfondimento nell’area del management sanitario e dello sviluppo delle persone.

La mission

Promuovere modelli funzionali e sistemi di qualità per sviluppare le persone e migliorare i servizi di prevenzione e cura nell'ambito sanitario.

Facilitiamo il raggiungimento degli obiettivi dei nostri clienti, affiancandoli in ogni momento del percorso progettuale con interventi diretti sul territorio, contestualizzandoli in funzione delle diverse realtà organizzative.


Powered by Formedica Scientific Learning
FORMEDICA Srl Scientific Learning © 2018